FISCO

BONUS MOBILITA’ FINO AL 9/12/2020

Da lunedì 9 novembre e fino al 9 dicembre tutti coloro che non sono riusciti ad ottenere il “ristoro” attraverso la piattaforma www.buonomobilita.it possono registrarsi al portale e caricare i propri dati e gli estremi della fattura di acquisto di una bicicletta o un monopattino o altri mezzi di spostamento non inquinanti utili a decongestionare il traffico delle grandi città, utilizzando le credenziali Spid.
Dal 10 dicembre, quindi, si delineerà la nuova platea di cittadini che pur avendo acquistato i mezzi di locomozione rientranti nel bonus bici non sono riusciti ad ottenerlo a causa dell’esaurimento dei fondi messi a disposizione nel click day.
E anche per chi non ha ancora acquistato un mezzo, e intende farlo nei prossimi mesi, si profila una nuova opportunità: da gennaio potranno usufruire del bonus rottamando un veicolo più inquinante.
Lo rende noto il sito del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, riportando le dichiarazioni del ministro Sergio Costa che si è impegnato a rifondere tutte le richieste di bonus anche prevedendo un nuovo stanziamento nella legge di Bilancio per il 2021.

Lascia un commento